Chiudi

I nostri vini

I vini Vecchie Terre di Montefili sono espressione autentica dell’incontro tra vite, terra e il nostro essere in rispettosa armonia con questi luoghi meravigliosi. Coltiviamo prima di tutto Sangiovese, ma anche Cabernet Sauvignon. Le radici dei nostri vigneti affondano nelle colline di Panzano, nel cuore del Chianti Classico, una zona unica che garantisce condizioni ambientali particolari e molto favorevoli. 

Siamo grati alla Natura che ha benedetto questi luoghi con infinita generosità. Le nostre viti godono di un microclima ottimale: gli oltre 500 metri di altitudine, l’esposizione e la ventilazione contribuiscono a preservare l’acidità e garantire un’estrema freschezza nei vini. Inoltre, il suolo, ricco di galestro e in piccola parte di marnoso alberese, sostiene la struttura e la mineralità del vino, amplificandone il gusto.

Agiamo ispirati dall’altruismo. Il nostro metodo è semplice: ascoltiamo la terra e, attraverso il nostro lavoro, favoriamo l’espressione della sua parte più antica e sapiente. Un percorso coraggioso fatto di fiducia, pazienza e rispetto.