Vecchie Terre di Montefili

Gran Selezione e Riserva 2015, la pagella di Wein Plus

17 Ottobre 2019Gran Selezione e Riserva 2015, la pagella di Wein Plus

Grazie agli amici di Wein Plus per avere premiato con punteggi elevati i nostri Gran Selezione e Riserva, entrambi del 2015, nella loro rassegna del Chianti Classico di quest’anno – “BEST of Chianti Classico 2019 e l’alta capacità dei produttori”.

Abbiamo ricevuto 93 punti per il Chianti Classico ‘Vigna Vecchia’ Gran Selezione 2015, che si è classificato con il punteggio più alto tra i Gran Selezione della vendemmia 2015, e 92 punti per il Chianti Classico Riserva 2015, il risultato migliore nella sua categoria!

Hanno scritto:

Finezza, profondità e complessità nell’annata 2015
Tutta un’altra cosa sono i vini dell’elogiata ma anche molto calda stagione 2015, che si presenta in media con valori alcolici quali nel Chianti Classico erano una volta un’eccezione assoluta. Questo a volte era già troppo per i vini d’annata, il che sollevava la paura che i Riserva e le Gran Selezioni potessero essere ancora più opulenti. Ma con i buoni esemplari – e ce ne sono molti nel 2015 – si trova più spesso proprio l’opposto del caso: si distinguono dai vini di base per la maggior finezza, profondità e complessità.

Torna alle news